Benvenuti nella sezione dedicata alle attività speciali di marketing del Consorzio Unici.

Scopri le nostre iniziative promozionali, campagne di comunicazione e collaborazioni che rendono ogni visita al cinema un evento indimenticabile.

  • RICOMINCIO DA TAAAC

    RICOMINCIO DA TAAAC

    Per le anteprime del nuovo film del Milanese Imbruttito, "Ricomincio da Taaac", nei cinema Unici potevi ricevere il sottobicchiere del film (fino ad esaurimento scorte). L'iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • ALIEN ROMULUS

    ALIEN ROMULUS

    In occasione dell'uscita del nuovo capitolo della saga di "Alien", nei cinema Unici potevi ricevere il poster ufficiale del film (fino ad esaurimento scorte). L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • CATTIVISSIMO ME 4

    CATTIVISSIMO ME 4

    A partire dall'anteprima del 07 agosto e, successivamente, dall'uscita del 21, in alcuni cinema Unici, se acquistavi un biglietto per "Cattivissimo me 4", potevi ricevere gli esclusivi sticker a forma di occhi dei Minions! L'iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • BORDERLANDS

    BORDERLANDS

    Per l'uscita dell'attesissimo adattamento dal mondo dei videogiochi, in alcuni cinema Unici potevi ricevere le cartoline da collezione di ogni personaggio (fino ad esaurimento scorte) del film "Borderlands". La promozione si è svolta sui canali social delle strutture coinvolte.

  • DEADPOOL & WOLVERINE

    DEADPOOL & WOLVERINE

    In occasione deel'uscita del nuovo capitolo della storia dell'antieroe Marvel per eccellenza, "Deadpool&Wolverine", solamente nei cinema Unici potevi ricevere un albo a tiratura limitata della Marvel (fino ad esaurimento scorte)! A partire dall'apertura delle prevendite nel mese di maggio, potevi assicurarti un albo acquistando il biglietto nei nostri cinema. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • THE BIKERIDERS

    THE BIKERIDERS

    Dal primo giorno di programmazione di "The Bikeriders" in alcuni cinema Unici potevi ricevere l'esclusiva patch di tessuto con il logo del club di motociclisti del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione di questa iniziativa è iniziata dall'apertura delle prevendite ed è stata diffusa sui canali social delle strutture coinvolte.

  • INSIDE OUT 2

    INSIDE OUT 2

    A partire dal primo giorno di uscita di "Inside Out 2", nei cinema Unici potevi ricevere in regalo (fino ad esaurimento scorte) la calamita del film con tutti i personaggi. In alcune strutture selezionate erano disponibili anche i palloncini del film e un angolo dedicato dove i bambini potevano disegnare o colorare la propria emozione. L'attività è stata promossa sui canali social delle strutture coinvolte.

  • THE ANIMAL KINGDOM

    THE ANIMAL KINGDOM

    Per l'uscita di "The Animal Kingdom" ispirandosi al concetto di accettare noi stessi presente nel film, sono stati realizzati degli adesivi che sono stati applicati sugli specchi presenti all'interno dei cinema. Gli adesivi invitavano chiunque si trovasse di fronte a scattarsi un selfie e a pubblicarlo. L'iniziativa è stata promossa sui canali social delle strutture coinvolte.

  • FURIOSA: A MAD MAX SAGA

    FURIOSA: A MAD MAX SAGA

    In occasione dell'uscita del nuovo capitolo della saga di Mad Max "Furiosa" in alcuni cinema Unici potevi trovare i due artwork esclusivi del film. Si poteva ricevere l'artwork di Furiosa o quello di Dementus, fino ad esaurimento scorte. L'iniziativa è stata promossa sui canali social delle strutture con una grafica creata ad hoc.

  • GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA

    GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA

    Per l'uscita di "Garfield - Una missione gustosa" è stata realizzata un'attività di co-marketing con Zooplus. Chi acquistava un biglietto per il film riceveva un voucher sconto da utilizzare sul loro sito. Inoltre, per i primi ad aquistare il biglietto, c'erano in omaggio anche dei campioni di cibo per animali. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • THE FALL GUY

    THE FALL GUY

    Dall'anteprima del 26/04 sono state regalate al pubblico le esclusive cartoline di "The Fall Guy" (fino ad esaurimento scorte). Quest'iniziativa è servita ad incentivare il passaparola positivo in vista dell'uscita ufficiale del film il 01/05. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • BACK TO BLACK

    BACK TO BLACK

    In occasione dell'uscita al cinema del biopic su Amy Winehouse: "Back to Black", abbiamo regalato (fino ad esaurimento scorte) dei ticket da collezione in stile biglietto da concerto. I social delle strutture coinvolte, come sempre, sono serviti per promuovere quest'iniziativa con grafiche ad hoc.

  • IL MIO AMICO ROBOT

    IL MIO AMICO ROBOT

    Il quaderno "gioca e colora" del film "Il mio amico robot" era disponibile in alcuni cinema Unici per chi acquistava un biglietto del film a partire dal primo giorno di programmazione (04/04) fino ad esaurimento scorte. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • OMEN - L'ORIGINE DEL PRESAGIO

    OMEN - L'ORIGINE DEL PRESAGIO

    Con l'acquisto del biglietto per "Omen - L'origine del presagio" potevi ricevere (fino ad esaurimento scorte) degli utilissimi door hanger del film! La promozione di questa iniziativa è stata svolta attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • UN MONDO A PARTE

    UN MONDO A PARTE

    Per l'uscita del film "Un mondo a parte", alcune sale Unici hanno regalato una matita a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto del film (fino ad esaurimento scorte). L'iniziativa è stata promossa attraverso i siti web e i canali social delle strutture coinvolte.

  • TITO E VINNI - A TUTTO RITMO

    TITO E VINNI - A TUTTO RITMO

    L'activity book "gioca e colora" del film "Tito e Vinni - A tutto ritmo" era disponibile in alcuni cinema Unici per chi acquistava un biglietto del film (fino ad esaurimento scorte). Quetsa iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.

  • KUNG FU PANDA 4

    KUNG FU PANDA 4

    Per l'uscita dell'ultimo capitolo di "Kung Fu Panda" è stato organizzato un concorso che ha coinvolto tutto il consorzio Unici, in collaborazione con ESL. I partecipanti avevano la possibilità di vincere una settimana di viaggio-studio in una destinazione a scelta, oltre ad altri fantastici premi. Il concorso è stato promosso attraverso i siti web e i canali social delle strutture del conosorzio. Inoltre dall'anteprima del 14/04, sono state distribuite delle cartoline "gioca e colora" a chiunque acquistasse un biglietto del film (fino ad esaurimento scorte).

  • ESTRANEI

    ESTRANEI

    A fine febbraio, in occasione dell'uscita del film di Andrew Haigh, alcune sale Unici hanno omaggiato il pubblico che acquistava un biglietto per il film "Estranei" con la locandina del film e una bellissima tote bag (fino ad esaurimento scorte). Questa iniziativa è stata promossa attraverso i canali social dei consorziati coinvolti.